Menu'
News



MARZO 2024
D L M M G V S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Il Signore Gesù Cristo è la Via, la Verità e la Vita.  E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati.(Atti 4:12)
Approfondimenti di fede
L'inferno non esiste
Tutti i cosiddetti cristiani credono nell’inferno, il luogo di sofferenza, di tortura, di fuoco, il luogo tremendo dove i peccatori impenitenti vanno a finire per essere torturati in eterno. Non solo nel mondo “cristiano” c’è questa idea ma anche in altri ambiti religiosi. Anzi, come la storia dimostra, questo concetto è retaggio di credenze pagane... Riflettiamo un momento: come è possibile che il vero Dio e Padre nostro, Colui che ha sacrificato il proprio Figlio per salvare l’umanità dai propri errori, possa concepire un luogo cosi tremendo? Può essere concepito un Dio della vita che allo stesso tempo progetta un luogo di torture? O un Dio fonte di acqua viva che nello stesso tempo distribuisce acqua sporca?! (Giov.7:38)
Image
Cristo ha abbattuto il 'Muro di Separazione'
Che relazione ha il sacrificio di Gesù di Nazareth con tutti i problemi di questo mondo? Perché abbiamo bisogno di celebrare la Pasqua di Gesù Cristo? La risposta era già stata preannunciata con secoli di anticipo dal profeta Isaia: «Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni...
Image
L'imminente venuta del Signore.
La venuta del Signor Cristo Gesù è imminente? Bella domanda. Certo, siamo negli ultimi tempi, il Cristo sta per arrivare.
Image
Salvatevi da questa perversa generazione.
Dio guarda il mondo dall′alto e afferma che non c′è persona veramente dotata di propria intelligenza che lo porti a cercarLo; davanti a Lui tutti sono corrotti, sviati e, benché si dichiarino sapienti, la loro conoscenza è nulla; infatti, come dice la Scrittura, molti odono la Parola e non la comprendono, guardano e non vedono e non credono cosicché non possono essere salvati.
Image
L'unico Salvatore Gesu' Cristo.
Quando i tempi sono duri e molto difficili ognuno spera in un salvatore, qualcuno che possa risolvere i propri problemi e quelli della società in cui vive. Chi potrà salvare l’uomo dai suoi mali? Certamente non l’uomo “politico” corruttore e schiavo della corruzione. E nel campo della religione?
Image
L'Amore di Dio.
L'umanità ha un gran bisogno di amore, del vero amore altruistico; purtroppo, non sa dove attingere per trovarlo, brancola nel buio. Eppure ogni uomo può attingere alla vera fonte: Dio Padre per mezzo di Gesù il Cristo. Dio è Agape (amore), è Spirito e vera Luce, la sua natura è l’amore altruistico ed eterno, l’amore che abbraccia tutto e tutti.
Image
La Pasqua e la festa degli Azzimi.
la Pasqua è il passaggio dell'uomo dalla schiavitù del peccato (Egitto spirituale) alla libertà e alla vita nuova in Cristo Gesù mediante il battesimo nell’acqua (attraversamento del Mar Rosso).
Image
La fede è un dono di Dio
C'è nel vero credente, una grande responsabilità nel praticare il dono della fede. “Chi, dunque, sa fare il bene e non lo fa commette peccato”
Image
Il vero credente ama la grazia
Il vero credente ama la grazia! Com'è possibile che molti continuino a parlare di grazia mentre osservano la legge e le opere per essere giustificati ed accettati da Cristo? L′opera di Cristo è forse imperfetta? La Sua salvezza manca di qualcosa? C′è qualcuno che può fare di più o di meglio?
Image
Un unico battesimo - II
Abbiamo visto nella prima parte come il battesimo era amministrato per immersione nel nome dell′unico Signore Gesù il Cristo. In Matteo 28:19 Gesù ha anche detto: “Andate dunque, e ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre, del Figliolo e dello Spirito santo”. (Matteo 28:19)? Che dire dunque del comando di battezzare solo nel nome di Gesù? …
Image
un unico battesimo
Il battesimo è un adempimento di fondamentale importanza per la salvezza? Noi crediamo di sì perché così insegna Gesù:"Gesù disse loro: Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarò battezzato sarò salvo, ma chi non crederà sarà condannatoo" (Mar 16:15-16).
Image
Sei catturato dalle parole della tua bocca
Chi crede di non essere capace di comprendere la Parola di Dio vivrà sempre nel dubbio e non aprirà mai la bibbia per vederne la Verità, sarà preso in trappola dalla sua stessa parola, la sua stessa parola diventerà verità per la sua stessa rovina.
Image
Il martirio è la prova della fede - parte II
... Siamo convinti che ci troviamo negli ultimi tempi profetizzati e che stiamo già attraversando la "tribolazione" che cresce in modo esponenziale fino a diventare una “grande tribolazione” mentre si avvicina “l’ora del cimento”.
Image
Il martirio è la prova della fede - parte I
Gesù, prima essere assunto al cielo, rivolgendosi ai suoi discepoli rivelò; il compito principale della Sua Chiesa e disse: "Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su voi, e mi sarete testimoni e in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all′estremità della terra.” (Atti 1:8)
Image
Preghiera incessante.
Qualcuno ha detto che la preghiera è il respiro di ogni vita spirituale: così come il corpo non può sopravvivere senza aria, anche lo spirito non può sopravvivere senza inalare la vita di Dio, attraverso la preghiera. L’uomo cerca il suo creatore con la preghiera; infatti non c’è, né può esistere culto senza l’adorazione attraverso la preghiera. Anche la Parola di Dio invita il credente all’adorazione di Dio Padre attraverso la preghiera …
Image
Il natale di Gesù il Cristo
Molti di noi avranno sentito il racconto dell’albergatore che non può ospitare Maria e Giuseppe in casa perché la locanda è piena, ma offre un posto per dormire nella stalla della locanda. Quindi, essi camminano attraverso la neve alla stalla dove Giuseppe muove il bestiame, pecore, asini ecc. per trovare della paglia asciutta, e fa un letto per far adagiare Maria e prepararla al parto e prepara la mangiatoia per far dormire il loro bambino Gesù. E’ una bellissima storia, ma purtroppo non è vera, è soltanto un mito!
Image
La speranza della risurrezione
Il Vangelo di Dio come potrebbe essere una buona novella se non avesse al centro la resurrezione di Cristo? Il centro del messaggio apostolico fu e deve essere: Cristo è risorto dai morti, speranza di vita per chiunque crede.
Image
Le nostre richieste a Dio - parte II
Dio conosce il nostro cuore e a Lui nulla è nascosto, conosce tutto ciò di cui abbiamo bisogno prima che glielo chiediamo, allora perché la preghiera? Perchè Dio vuole avere un rapporto intimo, speciale con ognuno di noi; inoltre, la preghiera è un atto di umiltà verso il nostro Creatore e Signore Gesù Cristo, perciò ci mette alla prova.
Image
Fuggite la fornicazione
L'immoralità sessuale c'è sempre stata, è vero, ma mai come in questi tempi. Almeno nell'epoca cristiana degli ultimi duemila anni. L'argomento sesso è diventato ormai il pane quotidiano dell’occidente, direi un’ossessione e sta coinvolgendo tutto il resto del mondo. L’uomo è così rapito dal sesso che sembra non poterne fare a meno. Siamo bersagliati ogni giorno mediante i manifesti pubblicitari, la tv, il cinema, i talkshow, internet, ecc. e persino nelle scuole.
Image
Le nostre richieste a Dio - parte I
Gran parte degli abitanti della terra pronunciano la parola 'amen' durante il momento della preghiera o in altre occasioni. Vogliamo soffermarci sulla parola “amen” che a pronunciarla sembra una parola di poca rilevanza, anzi spesso viene pronunciata con molta leggerezza e a volte viene anche abusato l’uso nel linguaggio e non ci si rende conto dell’importanza.
Image
Noi non siamo - parte III
Lo scontro tra i cristiani (e non solo) è tra sostenitori del libero arbitrio e del servo arbitrio, ma cosa dice la Parola di Dio sull'argomento? Esaminiamo alcune scritture in cui Dio ci rivela cosa c’è nell’uomo.
Image
Noi non siamo - parte II
Credo che colui che ha ingannato Eva continua a ingannare l'uomo ancora oggi seducendolo con queste belle parole dolci: "Tu puoi fare ogni cosa, tu hai piena libertà in ciò che fai, tu sei dio".
Image
Noi non siamo - parte I
l';uomo ha seguito, fin dalla sua apparizione sulla terra, il consiglio del diavolo; infatti, anche oggi possiamo constatare come la Parola di Dio viene smentita anche nella chiesa: Dio dice una cosa e l’uomo (ingannato dallo stesso spirito che ingannò Adamo) la interpreta secondo il proprio tornaconto personale snaturando il vero significato facendolo sentire come Dio e, quindi, sentendosi libero di decidere ciò che per lui è bene o male.
Image
Gesù osservava le feste di Dio
Il tempo dell'arrivo del Re e Signore dell'universo Gesù Cristo per governare con il suo Popolo Santo su questa terra si avvicina sempre di più, sarà adempiuto l’ultima tappa del piano di salvezza di Dio.
Image
Dio chiama.
Si parla sempre che bisogna credere per essere salvati, bisogna avere fede per essere salvati, bisogna scegliere Cristo per essere salvati ..."
Image
La necessità del perdono.
Gesù disse: "Se tuo fratello ha peccato contro di te, va' e convincilo fra te e lui solo. Se ti ascolta, avrai guadagnato tuo fratello ..."
Image
La sana dottrina.
Il nostro Dio è un Dio di ordine e non di confusione; anche nell’insegnamento e nell’ascolto della dottrina Lui vuole che ci sia ordine ...
Image
Anche il cristiano esprime il suo voto.
Nell’occasione delle elezioni dei rappresentanti al governo della cosa pubblica anche alcune organizzazioni e denominazioni cristiane partecipano attivamente alla campagna elettorale; ...cosa pensa Dio sull'argomento?
Image
Il peccato che conduce a morte.
Chissà quante volte, già dalla vostra adolescenza, avete sentito parlare di peccato. Vi è stato detto “non fare questo o quello perché è peccato”, “quello è un peccato veniale oppure quello è un peccato mortale”. Ma cos’è il peccato?
Image
E' iniziato un nuovo anno.
È iniziato un nuovo anno. Tutti fanno a gara per scambiarsi gli auguri per un anno felice, pieno di soldi, di soddisfazioni personali, ecc. Anch’io voglio farvi gli auguri di un felice nuovo anno. Credo che per noi l’augurio più grande è quello di incontrare il Signore, di conoscerlo più profondamente.
Image
Conoscere Dio
DA CHI PROVIENE L’UOMO? Chi siamo? Perché siamo nati? Perché esiste l’uomo? Come è nato? Quale è lo scopo della sua esistenza? Queste sono domande che l’uomo si è posto fin dalla sua apparizione su questo pianeta.
Image
Ponete speranza in Dio.
Anche oggi, come in passato, la vita di tutti i giorni ci nasconde delle sorprese, quali malattie, divorzi ,incidenti, perdita del lavoro e tante altre cose che mettono a dura prova la nostra mente e in dubbio la nostra speranza.
Image
Cos'è la chiesa?
La Bibbia dice che le persone che hanno fede in Cristo diventano parte della “chiesa”. Cos’è la chiesa? Com’è organizzata? Qual è il suo scopo?
Image
Il millennio.
Dicendo il Padre Nostro, hai mai prestato attenzione al punto in cui dice: “Venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in Cielo, così in terra”? (Luca 11,2). Noi che conosciamo e amiamo il Signore abbiamo già il Paradiso, il regno di Dio, nei nostri cuori, grazie a Dio, ma sulla terra oggi di Paradiso ce n’è veramente poco! C’è soprattutto confusione, egoismo, infelicità, guerra, lotte e inferno!
Image
Gesù non e' morto di venerdì.
Quanti notti e quanti giorni Gesù Cristo è rimasto nel ventre della terra, nel sepolcro? molti credono che è morto di Venerdì ed è risorto di Domenica, vediamo se questo corrisponde al vero …
Image
Chi è un vero credente?
La Sacra Scrittura spiega in modo molto profondo chi è il vero credente, e solo attraverso la guida dello Spirito Santo possiamo essere sicuri di come è il vero credente agli occhi di Dio.
Image
Il cristiano è un israelita.
In un tempo in cui i seguaci di Gesù Cristo non erano identificati con l’appellativo cristiani, Paolo li identifica come israeliti e giudei: "In Cristo Gesù, infatti, né la circoncisione, né l’incirconcisione hanno alcun valore, ma l’essere una nuova creatura. E su tutti quelli che cammineranno secondo questa regola sia pace e misericordia, e così pure sull’Israele di Dio.
Image
Ricevere da Dio.
A tutti quelli che lo hanno ricevuto Egli ha dato il diritto di diventare figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel Suo nome.
Image
Il cristiano è un peccatore.
il cristiano non è perfetto ed è un peccatore come tutti gli esseri umani su questa terra che siano vissuti, che vivono e che vivranno. “Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi” (1Giov 1:8).
Image
Come ebbe inizio la storia della civiltà?
La storia della civiltà umana inizia con Adamo e la sua famiglia, inizia la divisione del lavoro tra i membri della famiglia. Dio guarda il comportamento (il cuore) di ciascuno dei membri della famiglia e giudica la loro opera. Dio chiarisce che vi sono rapporti tra i membri della famiglia, stabiliti da leggi insite nella coscienza di ognuno in rapporto con il Creatore.
Image
Un passaggio definitivo
Quanti passaggi l’uomo vorrebbe fare oggi per migliorare la sua condizione attuale?
Image
Dio ha tanto amato.
"Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unigenito figliuolo affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna". Queste bellissime parole si trovano nel Vangelo di Giovanni apostolo al capitolo 3 versetto 16.
Image
L'adempimento della legge.
Non per le opere della legge “perché il peccato non vi signoreggerà, poiché non siete sotto la legge, ma sotto la grazia.” Romani 6:14. Che significa questo, che possiamo fare quello che vogliamo?
Image
Il messaggio di Gesù.
Gesù iniziò la predicazione con l’annuncio "Il tempo è compiuto e il Regno di Dio è vicino; ravvedetevi e credete al vangelo [buona notizia]!" (Marco 1:15). L’annuncio del Regno di Dio era al centro della predicazione e dell’azione del Signore Gesù ed ancora oggi esso deve essere al centro dell’annuncio e dell’azione del cristiano.
Image
Il tempo è compiuto e il Regno di Dio è vicino.

Il messaggio di Gesù: la venuta del Suo regno dove il lupo e l'agnello abiteranno insieme...


SEGNALA QUESTO SITO AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:
scrivi la E-mail amica:
Logo e Dominio www.osanna.org © copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]