Menu'
News



APRILE 2024
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Il Signore Gesù Cristo è la Via, la Verità e la Vita.  E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati.(Atti 4:12)
DIO È!
Esiste da sempre ed è eterno, è onnipotente, è onniscente e ha in suo controllo tutto il creato. L'uomo ha sempre adorato ciò che non è per pura mancanza di conoscenza ed ha formulato la teoria del "Big-Bang" per dimostrare l'inesistenza di Dio, ma le scoperte scientifiche dimostrano invece ciò che Paolo di Tarso esprimeva già duemila anni fa: "Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, essendo evidenti per mezzo delle sue opere fin dalla creazione del mondo, si vedono chiaramente, affinché siano inescusabili." (Rom 1:20) DIO disse a Mosè: «IO SONO COLUI CHE SONO». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "L'IO SONO (YHWH) mi ha mandato da voi"». (Es 3:14)

DIO HA CREATO TUTTO CIO' CHE ESISTE!
Tutto è stato creato, ogni cosa che è in esistenza è stato creato da Dio. NOI SIAMO OPERA SUA! La perfezione del nostro corpo è un chiaro segno che è stato Dio a crearlo. "Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi fatti da mani d'uomo, or egli ha tratto da uno solo tutte le stirpi degli uomini, perché abitassero sopra tutta la faccia della terra, avendo determinato le epoche prestabilite e i confini della loro abitazione" (Atti 17:24,26)

DIO HA IL PIENO CONTROLLO DI TUTTO IL CREATO!
"Egli ha nelle sue mani la vita di ogni cosa vivente e lo spirito di ogni essere umano." (Giobbe 12:10). Ha potere assoluto su quello che ha creato ed ha anche ogni diritto su di esso.

LA BIBBIA È LA REGOLA PER IL CREATO!
Gesù Cristo è la Parola vivente di Dio, per mezzo di Lei è stata creata ogni cosa. Lui ha creato l'uomo e ha dato all'uomo un manuale di istruzioni: La Bibbia. Per un corretto funzionamento del prodotto è necessario seguire le istruzioni, altrimenti non abbiamo la garanzia del funzionamento perfetto. Anzi, usarlo diversamente, probabilmente si procureranno dei danni anche irreversibili. Al di là della metafora, dunque, la Bibbia è la Parola vivente di Dio e degna di essere ascoltata.

LA BIBBIA DICHIARA CHE SIAMO TUTTI PECCATORI!
chi dice di essere senza peccato non ha conosciuto il Signore e la vita non è in lui.
«Non c'è alcun giusto, neppure uno. Non c'è alcuno che abbia intendimento, non c'è alcuno che ricerchi Dio. Tutti si sono sviati, tutti quanti sono divenuti inutili; non c'è alcuno che faccia il bene, neppure uno. La loro gola è un sepolcro aperto con le loro lingue hanno tramato inganni, c'è un veleno di aspidi sotto le loro labbra; la loro bocca è piena di maledizione e di amarezza; i loro piedi sono veloci per spandere il sangue; sulle loro vie c'è rovina e calamità, e non hanno conosciuto la via della pace; non c'è il timore di Dio davanti ai loro occhi». (Romani 3:10-18)

DIO SI È RIVELATO NATURALMENTE E PERSONALMENTE!
A seguito della caduta dell'uomo appena creato, l'universo stesso è stato posto per punizione sotto la maledizione di Dio ovvero la morte fisica e spirituale. Ma Dio è Amore e non desidera che le sue creature si perdano per sempre, allora al tempo stabilito è intervenuto direttamente nelle vicende umane: Dio si è rivelato naturalmente e personalmente nella persona di Gesù Cristo all'umanità per abolire quella maledizione che gravava sulla testa dell'uomo. Egli pagò al nostro posto la pena della morte spirituale, mentre la morte fisica o materiale continuerà finchè questo "mondo" esisterà dopo di che sarà abolita anche questa con l'avvento del Regno di Dio fra non molto.

DIO HA DONATO LA GRAZIA DI SALVEZZA IN GESÙ!
Yehoshu'a o Yeshu'a ha'Mashiach, Gesù il Cristo è il Figlio di Dio l'Onnipotente. L’uomo Gesù è anche Divino, un Dio, proprio in quanto il Figlio dell’Altissimo e unico Dio e della Sua stessa natura come Lo riconobbero gli apostoli per rivelazione divina per cui Tommaso Lo onerò come tale; il Suo sacrificio ha valore infinito per espiare i peccati involontari del Suo popolo, quelli passati, presenti e futuri. Egli è l’accettabile sacrificio infinitamente sufficiente per cancellare i peccati dei Suoi, rendendoli puri come Dio richiede.
L'unica cosa che un uomo può fare per assicurarsi della ricevuta salvezza eterna nella presenza di Dio è semplicemente quella di accertarsi che può infatti confessare con la sua bocca e credere nel suo cuore che il sacrificio che Gesù il Cristo l’ha fatto anche per lui. Sembrerebbe cosa facile a dirsi e a farsi, ma ciò è possibile solo se Dio ha dato un cuore nuovo, ha concesso il ravvedimento ed una rigenerazione a nuova vita per mezzo dello Spirito di Dio. Non è da noi, ma per la Grazia attraverso la Fede. Questa è la benevolente natura del meraviglioso Dio d'Amore. Benedetto in eterno. Amen.

Il tempo è compiuto e il Regno di Dio è vicino.

Il messaggio di Gesù: la venuta del Suo regno dove il lupo e l'agnello abiteranno insieme...


SEGNALA QUESTO SITO AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:
scrivi la E-mail amica:
Logo e Dominio www.osanna.org © copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]