Menu'
News

Considera la tua condotta, riconosci quello che hai fatto.
Geremia 2:23


Ognuno di noi si conduce nel mondo secondo il proprio modo di vivere. La nostra condotta può essere buona o brutta a seconda di ciò in cui crediamo. Ma ci chiediamo se per il Signore la nostra condotta è giusta secondo Lui?

Il peccato più grave che un uomo possa commettere è quello di tradire il Signore dopo averlo conosciuto servendo altri dèi. E questo tradimento, che Dio chiama adulterio, è quello che Israele ha commesso nei confronti di Lui.

Dio rimprovera duramente coloro i quali, dopo che sono stati benedetti da Lui, invece di crescere nella conoscenza dell'Eterno, si allontanano per servire altri idoli muti.

"Ascoltate la parola dell'Eterno, o casa di Giacobbe, e voi tutte le famiglie della casa d'Israele! ... E io v'ho condotti in un paese ch'è un frutteto, perché ne mangiaste i frutti ed i buoni prodotti; ma voi, quando vi siete entrati, avete contaminato il mio paese e avete fatto della mia eredità un'abominazione. I sacerdoti non hanno detto: 'Dov'è l'Eterno?' i depositari della legge non m'hanno conosciuto, i pastori mi sono stati infedeli, i profeti hanno profetato nel nome di Baal, e sono andati dietro a cose che non giovano a nulla". (Ger 2:7-8)

Baal significa Signore che i popoli intorno ad Israele lo identificavano con Dio progenitore degli dèi.

Cosa è che determina a quale Signore si riferisce oggi il profeta, il pastore, i depositari della legge? Semplice, dall'applicazione della Parola di Dio nella loro vita.

Ecco perché Gesù avvertì tutta la Chiesa dicendo "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è ne' cieli." (Mat 7:21)

Quando l'idolo entra nel cuore dell'uomo lo spirito di Dio si allontana, l'uomo non ha più la guida dell'Eterno perciò ha abbandonato le Sue leggi e si costruisce novi dèi fatti di legno, pietra o altro materiale e a loro rivolge il proprio culto credendo di fare cosa gradita all'Eterno stesso.

Cosa ha da dire la Parola di Dio su questo?

"Come il ladro è confuso quand'è còlto sul fatto, così son confusi quelli della casa d'Israele: essi, i loro re, i loro capi, i loro sacerdoti e i loro profeti, i quali dicono al legno: 'Tu sei mio padre', e alla pietra: 'Tu ci hai dato la vita!' Poiché essi m'han voltato le spalle e non la faccia; ma nel tempo della loro sventura dicono: 'Lèvati e salvaci!' E dove sono i tuoi dèi che ti sei fatti? Si lèvino, se ti possono salvare nel tempo della tua sventura! Perché, o Giuda, tu hai tanti dèi quante città." (Ger 2:26-28)

Esaminiamo noi stessi per vedere se in noi c'è anche un piccolo insignificante idolo e facciamo pulizia nella nostra mente con l'aiuto del Signore l'Eterno unico vero Dio.

Liberiamoci oggi stesso dell'idolatria e torniamo al nostro Dio che ha misericordia di tutti. Domani forse è troppo tardi.



Amministratore sito
Username: Password:

Utenti: 1
GIUGNO 2026
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Il Signore Gesù Cristo è la Via, la Verità e la Vita.  E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati.(Atti 4:12)

Alcuni fratelli in Cristo ci hanno rivolto questa domanda:Quale è lo scopo del sito?

Ebbene, effettivamente nella rete ormai sono pubblicati diversi siti cristiani o di ispirazione cristiana; ogni chiesa o denominazione ne possiede uno per cui è naturale per il navigatore di internet credente (e non) porsi questa domanda.

Noi vogliamo rassicurare tutti che il nostro intento non è di sostituirci a nessuna chiesa o denominazione né tantomeno crearne una nuova

Detto questo, noi crediamo fermamente che la CHIESA DI DIO E' UNA ed è composta da tutti i credenti nati di nuovo che va al di là dei confini di una denominazione, ma è sparsa nel mondo anche dentro le varie denominazioni secondo la volontà di Dio per mezzo della potenza del suo Spirito Santo.

Semplicemente ci sentiamo spinti, nel nostro piccolo, dalla Parola di Dio a testimoniare del vangelo del Regno di Dio che deve venire.

Crediamo anche fermamente che è meglio che ci sia una voce in più che predica Gesù Cristo crocifisso e risorto e che verrà nella gloria, piuttosto che una in meno; e questo noi lo facciamo alla gloria di Dio nostro Padre e del suo Figliolo Gesù Cristo nostro Signore.

Gesù prima di essere assunto in cielo disse: “E mi sarete testimoni fino all’estremità della terra” (Atti 1:8).

Chi è da Dio testimonia della Verità con i mezzi che ha a disposizione.

Perciò, noi sfruttiamo anche questa occasione che ci viene data da questo mezzo che è internet per partecipare all’opera di Dio di cui la testimonianza della grazia e della libertà dal peccato che abbiamo ottenuto, per mezzo di Gesù Cristo con il suo sacrificio, è il fondamento.

Il tempo è compiuto e il Regno di Dio è vicino.

Il messaggio di Gesù: la venuta del Suo regno dove il lupo e l'agnello abiteranno insieme...


SEGNALA QUESTO SITO AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:
scrivi la E-mail amica:
Logo e Dominio www.osanna.org © copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]