Chi crede nel Figlio di Dio ha vita eterna.

Giovanni 3:36


Credi nel Cristo risorto? Se veramente credi, allora lo Spirito di Dio ti ha dato la sua grazia. Ma questo è il primo passo. Ora devi credere non solo in Lui, ma a Lui. Devi credere alla sua Parola scritta per noi che sono le sacre Scritture, la Bibbia.

Solo chi è nato da Dio, cioè è chiamato, perdonato, rigenerato, santificato e ha il suo Spirito può credere nel Figlio di Dio e in tutto quello che dice per avere vita eterna.

Non è assolutamente facile credere in Cristo Gesù e non è naturale; infatti, sono molti i presunti credenti che non credono nella resurrezione dei morti e nel ritorno del Signore perché ingannati dalle false dottrine come l'immortalità dell'anima e il culto dei morti; è più facile per loro credere nel proprio defunto che in Dio.

Gli uomini parlano di cose materiali, possono dominare altri uomini e stabilire leggi e dottrine secondo il pensiero umano ma non possono parlare della Verità se Cristo non la rivela.

Chi è venuto e verrà ancora come un lampo dal cielo è Gesù Cristo ed Egli parla e attesta quello che ha veduto e udito, parla di cose del Padre e non di cose umane. Ai figli di Dio Egli parla mediante il suo Spirito santo. Egli è sopra tutti e ogni cosa gli è sottoposta, nessuna esclusa e la sua legge è per la vita eterna.

La Parola di Dio è al di sopra di ogni cosa e chi vi pone attenzione è certo che la sua chiamata è per la salvezza a vita eterna.

"Sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele che ciò è stato fatto nel nome di Gesù Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; in virtù d'esso quest'uomo comparisce guarito, in presenza vostra. Egli è la pietra che è stata da voi edificatori sprezzata, ed è divenuta la pietra angolare. E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati". (Atti 4:10-12).

Gesù è l'unica fonte di vita eterna, non esiste nessun altro né in cielo né in terra. Solo Cristo può darci la vera vita, nessun uomo o altra creatura può essere mediatore tra noi e Dio Padre. Per andare davanti al trono di Dio l'unica via è Cristo Gesù il nostro mediatore e consolatore presso il Padre.

Perciò siamo convinti che nulla ci può dividere dall'amore di Dio né difficoltà della vita, né le nostre debolezze umane che sono destinate ad essere vinte e distrutte in Cristo perché ci rimettiamo alla sua misericordia e ci affidiamo solo a Lui che può ogni cosa.

La fede è un dono del Padre, essa ha un fondamento eterno, questa fede ci fa credere solo in ogni sua parola e, senza ombra di dubbio, crediamo di avere già la vita eterna in dono, perché crediamo nell'unico nome per la salvezza: Cristo Gesù nostro Signore.

Sia lodato l'Eterno.




INVIA AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:

scrivi la E-mail amica:

Logo e Dominio www.osanna.org copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]