Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figliuolo e crede in Lui, abbia vita eterna; e Io lo risusciterò nell'ultimo giorno.

Giovanni 6:40


Molti ritengono che il titolo di Figlio dellIDDIO vivente non sia fondato realmente ma che esso si riferisca per identificare i consacrati da Dio, quindi tutti i chiamati sarebbero dei cristi e figli di Dio.

Questo periodo di tempo è in confusione e la fede di molti venuta meno deviando dalla Verità perché danno ascolto agli spiriti seduttori. Non esiste scusa per chi nega che Cristo Gesù (la Parola) era con il Padre e presso il Padre prima di venire sulla terra (Giov 1:1). Se questa rivelazione dello Spirito di Dio dovesse essere falsa, allora saremmo ancora di più persi e senza speranza, Gesù sarebbe stato un falso Messia.

Ancora oggi, dopo 2000 anni lo Spirito di Dio agisce e parla della stessa cosa: rivela la vera identit di Cristo Gesù e conferma che la vita eterna si ottiene per mezzo di Lui, non ci sono alternative. La stessa rivelazione che fu data a Pietro è data oggi a chi è chiamato da Dio: Gesù il Cristo è il Figlio dell'Altissimo e non uno dei tanti figli, ma il Figlio. Non si pensi che è una cosa da poco affermare chi era e chi è Gesù.

Come si può contemplare il Figlio di Dio se neppure lo si conosce? Credere o meno nella Sua esistenza non vale niente se non si ha una relazione spirituale intima con Lui. Chi non ha questa relazione intima con il Signore Gesù significa che non lo riconosce come Dio, per cui ha difficoltà a vedere in Lui il Figlio di Dio e si ferma all'apparenza del ragionamento umano: era solo un uomo che DIO ha scelto come sacrificio per l'umanità. Un semplice uomo come uno dei tanti profeti unti da Dio?

"Gesù rispose e le disse: Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è che ti dice: Dammi da bere" (Giov 4:10).

Solo se Lui si rivela a noi, allora possiamo conoscerLo.

Perché è importante riconoscere la vera identità di Cristo Gesù? Ha rilevanza se Egli è un Dio oppure no? Il motivo fondamentale, anzi, di vitale importanza è che se Cristo non era Dio per importanza, il Suo valore in riscatto per la salvezza di tutta l'umanità non sarebbe stato sufficiente per scontare la penalità del peccato e del castigo talmente grande che gravava su tutta l'umanità. La Sua morte come un uomo qualunque sarebbe stata vana. Attenzione, non stiamo affermando affatto che Egli era un uomo e un Dio allo stesso tempo perché la Bibbia dimostra che Egli si spogliò della Sua divinità e si fece carne.

Le Scritture attribuiscono al Figlio tutte le caratteristiche del Padre; dunque, se il Padre è Dio anche il Figlio è Dio. Se Cristo Gesù non fosse Dio, divino, altissimo, sacro, santo, non sarebbe la Via, la Verità e la Vita eterna.

" Ges gli disse: Io son la via, la verit e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. (Giov 14:6).

Nella Scrittura è descritto chi è Cristo Gesù affinché noi esseri limitati possiamo credere in Lui e in Colui che l'ha mandato, il Padre. Quindi credere in ciò che effettivamente era Gesù si ripercuote nella fede nella Sua Parola, Parola di Dio e non di un uomo. Se non sappiamo chi Egli sia stato ed è, come possiamo dare valore alla Sua Parola?

In verit, in verit vi dico che chi crede in Me far anch'egli le opere che fo Io; e ne far di maggiori, perch Io me ne vo al Padre; e quel che chiederete nel Mio Nome, [Io Ges] lo far; affinch il Padre sia glorificato nel Figliuolo. Se chiederete qualche cosa nel Mio Nome, Io la far. Se voi Mi amate, osserverete i Miei comandamenti. (Giov 14:12-15).

Questa è la volontà di DIO: che "tutti onorino il Figliuolo come onorano il Padre. Chi non onora il Figliuolo non onora il Padre che l'ha mandato" (Giov 5:23).

Se la nostra vita è nelle Sue mani allora riposiamo sicuri perché Gesù è la resurrezione e la vita eterna. Perciò contempliamo il Signore.




INVIA AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:

scrivi la E-mail amica:

Logo e Dominio www.osanna.org copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]